Certificazioni

 

POLITICA DELLA QUALITÀ

La Direzione della Tecnica Duebi S.r.l., attraverso il presente documento, definisce la propria “Politica per la Qualità” in modo che sia divulgata sia all’interno che all’esterno dell’azienda, nonché sistematicamente riesaminata in occasione delle riunioni di Riesame, per assicurarsi che sia ben compresa, condivisa, aggiornata e congruente con la struttura, l’organizzazione ed il contesto aziendale, ed appropriata alle finalità ed alle esigenze del sistema.
L’azienda promuove a tutti i livelli l’applicazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla UNI EN ISO 9001, il cui campo di applicazione è relativo a:

  • produzione di particolari plastici tramite stampa ad iniezione;
  • progettazione e produzione di stampi per presse ad iniezione;
  • progettazione e produzione di minipresse da banco per stampaggio plastica e relativi accessori.

Il Sistema Gestione Qualità e la sua certificazione da parte di un ente terzo sono considerati uno strumento strategico per conseguire gli obiettivi aziendali che, considerati fondamentali per il successo dell’azienda, si possono riassumere nella piena soddisfazione delle aspettative e delle esigenze di Clienti e nel miglioramento continuo dei processi, dei prodotti, dei servizi e del sistema stesso.

Per promuovere e raggiungere questi obiettivi, la Direzione è impegnata direttamente nelle seguenti attività:

  1. analisi periodica del contesto nel quale l’azienda opera e delle esigenze ed aspettative delle parti interessate rilevanti per il Sistema di Gestione Qualità;
  2. individuazione, valutazione e gestione dei rischi e delle opportunità che si presentano per l’azienda;
  3. coinvolgimento del personale e diffusione della competenza e della consapevolezza, attraverso la formazione e l’informazione a tutti i livelli;
  4. ampliamento di gamma dei prodotti e loro innovazione;
  5. monitoraggio ed incremento della soddisfazione dei Clienti;
  6. monitoraggio dei processi aziendali con la misura delle loro performance e la definizione di opportuni piani di miglioramento;
  7. monitoraggio e valutazione dei fornitori;
  8. applicazione continua del Sistema Gestione Qualità e dei suoi requisiti ed suo sistematico aggiornamento e miglioramento, coerente con l’evoluzione aziendale.
  9. rispetto della legislazione vigente.
Oltre a ciò, la Direzione intende sottolineare nel presente documento anche il proprio impegno nella gestione di tutti gli aspetti che impattano sulla salute e sulla sicurezza sia dei lavoratori e di coloro che operano all’interno dell’azienda, sia degli utilizzatori finali dei propri prodotti, nonché il proprio impegno alla salvaguardia dell’ambiente ed alla prevenzione dell’inquinamento, monitorando le performance aziendali anche per alcuni di questi aspetti.
La Direzione, consapevole dell’impegno intrapreso, chiede la fattiva partecipazione e collaborazione di tutto il personale aziendale.

02 – 11.10.2017 Allineamento ISO 9001:2015
 
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