Mega Tech H7/18 LSR | H10/18 LSR
10 Maggio 2019
Mega Tech H7/18-1 | H10/18-1 | H10/35-1
10 Aprile 2019

    HD 15/50

    I componenti e le valvole sono state tutte alloggiate all'interno dei carter in modo da avere tutte superfici lisce e facili da pulire, anche il circuito di raffreddamento e soffio è stato alloggiato internamente e le tubazioni arrivano direttamente vicino ai piani stampo.

    I sensori di posizione sono di tipo magnetostrittivi per avere una lettura assoluta delle quote ed una lunga durata in quanto non hanno parti striscianti e la lettura è in digitale per evitare errori di rumore elettrico.


    HD 15/50 è una pressa ad iniezione destinata alla produzione di particolari tecnici per l'industria in grado di lavorare 24/24h.
    Grazie al nuovo sistema idraulico sviluppato da TecnicaDuebi dotato di servo-pompa ad alta efficienza è in grado di abbinare un'accurata precisione ed un risparmio energetico notevole rispetto a presse con sistemi tradizionali. La precisione del controllo di pressione ad anello chiuso favorisce un'ottima costanza dei parametri di stampaggio rilevabili dal controllo qualità e dalla funzione grafici integrata nel controllo della pressa stessa. HD 15/50 è una pressa a 4 colonne con chiusura idraulica dalla struttura particolarmente robusta in grado di alloggiare stampi fino a 210 mm, inoltre nei piani di chiusura sono ricavate le cave per alloggiare matrici di tipo MegaTech (96x96), oppure stampi di standard “mini“ (75x75).
    La macchina è stata ergonomicamente studiata per facilitare il lavoro umano: i piani sono stati rialzati per avere lo stampo ad una altezza giusta per l'operatore, la parte trasparente del riparo è stata ampliata in modo da poter vedere la zona dello stampo da tutte le angolazioni, lo scivolo di caduta dei particolari stampati è stato posto nella zona posteriore in modo da avere il contenitore dietro la pressa e dentro la zona di ingombro della stessa, il quadro comandi è stato dotato di una staffa regolabile in tutte le direzioni e facilmente piegabile per avere libero accesso alla zona ugello. Come le altre presse della gamma MegaTech anche HD 15/50 fornisce all'operatore un'interfaccia touch semplice ma completa del tutto in linea con le altre della gamma.
    In grado di stampare sia con stampi tradizionali che con stampi MegaTech (96x96) e "Mini" (75x75)

    Nuovo gruppo di plastificazione a vite punzonante con rapporto L/D a 22 che fornisce un'ottima plastificazione anche con tecnopolimeri tenaci.
    Sono disponibili due diametri di vite per ottimizzare pressioni e portate in base alle esigenze del cliente. Sistema di misurazione con sensori magnetostrittivi che offrono un'ottima risoluzione con sistema di misura assoluta. Di serie viene montato un sensore di pressione direttamente sul cilindro di iniezione per avere un controllo accurato sui parametri di stampaggio. Il riscaldamento del contenitore è affidato a resistenze di tipo ceramico in modo da poter raggiungere anche temperature elevate. Controllo del raffreddamento della zona tramoggia tramite sensore di temperatura ed elettrovalvola.
    È possibile montare anche lo stampo tradizionale 196
    Documento-icon
    scarica il pdf